Manutenzione programmata dei carrelli elevatori
Macchine sempre efficienti per lavorare in serenità e sicurezza, abbattendo i costi di esercizio.

Scopri i programmi su misura di Rasotto C.E.

​Lavorare in piena sicurezza, con la certezza del risultato: mantenere invariata nel tempo la sicurezza originaria delle attrezzature di lavoro è fondamentale quando si utilizzano strumenti dalla cui funzionalità dipende l’intero processo produttivo. Una manutenzione costante è lo strumento per garantire l’efficienza del parco macchine. Un investimento nel tempo che ripaga in sicurezza e in qualità del lavoro.

Ci prendiamo cura delle vostre macchine, e proteggiamo nel tempo il vostro investimento. Esperienza, formazione e innovazione sono i nostri strumenti per essere il partner più affidabile della vostra azienda. 

La sicurezza è un tema fondamentale per l’azienda. Significa proteggere un investimento, se si considerano i macchinari, e molto più significa proteggere le persone che lavorano in azienda, la loro salute e la qualità del lavoro stesso. Per questo la sicurezza è materia per gli specialisti, e deve essere intesa come prevenzione costante. Gli specialisti di Rasotto C.E. si occupano di ogni aspetto della manutenzione periodica delle attrezzature.

Già con il Testo Unico sulla sicurezza del 2008 la manutenzione dei carrelli diventa obbligo per l’azienda, e responsabilità del datore di lavoro. Sono obbligatori “controlli periodici” secondo frequenze diverse, che sono stabilite dal costruttore e che variano secondo le condizioni di lavoro e di stress per le apparecchiature. Inoltre, è importante tenere aggiornata la documentazione dei controlli, per evitare sanzioni pecuniarie e, in caso di infortunio, le inevitabili azioni penali a carico del responsabile della sicurezza e dell’amministratore dell’azienda.

Fate un passo avanti nella sicurezza. La piccola manutenzione non basta. Per gli strumenti più complessi passa al Service Multibrand di Rasotto Carrelli Elevatori, concessionario e officina  autorizzata per i marchi TOYOTA - BT e CESAB: programmi personalizzati di manutenzione ordinaria, straordinaria e controlli periodici, con strumenti di ultima generazione in officine mobili attrezzate per il service, e un team di tecnici altamente specializzati, abilitati dall’ISPESL ad effettuare i controlli periodici (D.D.L 81) su tutti i tipi di carrello elevatore, in grado di valutare lo stato di conservazione e l’efficienza dei carrelli elevatori.